lido bam
lido bam
Advertisement

Nel giorno del solstizio d’estate Milano inaugura il suo Lido BAM. Nel cuore della città, alla Biblioteca degli Alberi Milano, la nuova oasi di verde parte con una giornata ricca di appuntamenti i suoi quattro pilastri del progetto: #openairculture, #nature, #wellness, #education.

Nasce Lido BAM

Un’intera area del Parco sarà allestita con sdraio e ombrelloni: una spiaggia verde che fino a lunedì 31 agosto offrirà ai milanesi la possibilità di godersi sole e relax restando immersi nel patrimonio botanico di BAM, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e con un regolamento semplice e chiaro.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Hw-Style, prevede 80 postazioni, accessibili a turni tutti i giorni della settimana prenotandosi sull’app Portanuova milano. Spazi e sedute, poste all’interno di cerchi colorati che permettono di mantenere le giuste distanze, saranno igienizzati a ogni cambio turno e permetteranno a chiunque di godere di una giornata all’aria aperta in totale sicurezza e senza preoccupazioni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La prima settimana di LIDO BAM sarà gratuita per tutti i milanesi, mentre i BAMFRIEND potranno accedere gratis per tutta l’estate a questa oasi verde cittadina, il tutto sempre previa prenotazione.

Il programma per domenica 21 giugno

  • Immersive Yoga Experience – ore 9, si parte ricordando anche la Giornata Internazionale dello Yoga, BAM, con il supporto di Nike – wellness partner, organizza una lezione di Yoga open air per entrare in contatto con la natura del Parco. La sessione si concentrerà sulla pratica di pranayama, a cura di Marco Migliavacca, insegnante esperto e fondatore di [hohm] Street Yoga. Al termine della lezione, seguirà “Il respiro e la città“, un breve momento di approfondimento e condivisione della pratica curato da Dérive, partner del progetto Immersive Yoga Experience
  • LIDO BAM – ore 12, BAM inaugura il suo Lido.
  • Torneo di bocce – ore 15, una gara di bocce a tema “orto”, in collaborazione con Distretto Isola, animerà la seconda parte della giornata estiva. Ogni coppia di partecipanti dovrà indossare un dettaglio ispirato ai prodotti dell’orto, per i vincitori è previsto un premio a sorpresa a cura di BAM.
Advertisement