white and multicolored love is love banner 1280638 scaled
white and multicolored love is love banner 1280638 scaled
Advertisement

Milano Pride 2020 non si ferma e porta online il suo palinsesto di eventi tutti volti a celebrare la diversità e la libertà e a combattere ogni forma di discriminazione. Ecco allora che le centinaia di migliaia di sostenitori che si danno appuntamento ogni anno per la grande parata dei diritti si incontreranno sui social e sul sito per partecipare a un calendario di eventi virtuali con ospiti internazionali, performance, talk e concerti.

Grande novità della Milano Pride 2020 è il Rainbow Social Fund una raccolta fondi che in parte verrà devoluta al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune dedicato al sostegno e alla ripartenza di Milano dopo l’emergenza sanitaria.

Milano Pride 2020: il programma

Tanti gli eventi in programma, noi ve ne segnaliamo alcuni, il programma completo è continuamente aggiornato sulla pagina.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Rainbow WineTelling 19/6 – 19:30; 20/6 – 18:30; 21/6 – 19:30; 25/6 – 19:30; 26/6 – 19:30; 28/6 – 19:30. 6 appuntamenti live sul canale Instagram di Milano Wine Week.
  • Digital Show ogni mercoledì sera, 21:20, in esclusiva sul canale Twitch del Milano Pride. Un vero e proprio live show condotto da Daphne Bohémien con artisti queer italiani e internazionali.
  • Rights must go on 22/6, ore 19:30. Perché Pride e festival LGBTQ+ non si devono fermare in mezzo alla pandemia. Una chiacchierata con Tiziana Fisichella (Milano Pride), Debora Guma (Festival Mix), Francesco Pintus (Milano Pride) e Paolo Armelli (Festival Mix)
  • Scopriamo il Milano Pride 23/6, 21:30. La Wanda Gastrica presenta le associazioni del Coordinamento Arcobaleno, le loro voci e le loro istanze.
  • Tuttinpiazza 26/6, ore 21. Gli autori dei documentari Claudio Cipelletti e Valerio Governi dialogano con il politico e attivista Franco Grillini. Corredano il talk il ciclo dei documentari che raccontano la storia del movimento LGBT+ italiano, mandati in visione sul canale YouTube del Milano Pride dal 19/6.
  • Evento di chiusura 27/6, orario TBD – in esclusiva su YouTube. In mancanza dell’evento conclusivo della parata, il Milano Pride trasferisce tutto online. Una serie di discorsi e interventi delle associazioni e delle varie realtà che sono l’anima di questo Pride, la partecipazione delle istituzioni e una line up di artisti e performer.
Advertisement