Nasce Riiibs: lo speakeasy (per giocare) delle costolette a Milano

95438567 100408791667553 809262801678761984 o
95438567 100408791667553 809262801678761984 o
Advertisement
Riiibs, con 3 i, per enfatizzare il fatto che delle costolette così non le assaggerete in tanti altri posti a Milano.

Intanto prima capiamo come fare a scovare questo posto così speciale che si trova proprio nel cuore di Milano ma non si vede. Sì perchè da Riiibs non ci vai a mangiare, ma ti ci imbatti se, nella morsa della fame atavica di chi non mangia da 6 ore ma viene comunque colpito da un’improvvisa voglia di costolette e hamburger, apri una delle tante app di cibo da asporto, e ti trovi davanti alle succulenti costolette di questo nuovo delivery milanese. Allora lì si apre un mondo fatto di cose buone e viaggi nel tempo e nello spazio, e in tutte quelle terre dove questo cibo viene venerato come un culto, con tempi e maniere che fanno parte di questa tradizione culinaria.

Se è vero che abbiamo importato dall’America questo modo di cucinare e mangiare le costolette, è anche vero però che noi siamo italiani e di cibo, perdonate la franchezza, ne sappiamo più degli altri, quindi Kansas City grazie della dritta ma ora facciamo da soli!

Non è un ristorante, è quella la forza di Riiibs. A dimostrazione che la qualità di un cibo così importante può essere consumata anche a casa e senza spendere cifre esorbitanti.

Abbiamo giocato un po’ sul nome dello speakeasy, cosa che chiaramente non è, ma ci piace chiamarlo così perchè è proprio come se lo fosse, c’è ma non si vede, e la parola d’ordine è RIIIBS.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sia chiaro, da Riiibs non troverete un menù di 14 pagine, di quelli che ti si incrociano gli occhi al primo sguardo. Poche proposte ben pensate e qualche sfizio di cui non potrete più fare a meno.

Costine di maiale in salsa bbq, Pulled Riiibs burger, Chicken Riiibs burger, Classic burger e Old School burger, Pulled Samosa e Jalapeño Cheese, croccanti patate a fette e, per i più salutisti, una gustosa Coleslaw Salad.

Materie prime accuratissime, pane fatto in casa, armonia nell’accostamento degli ingredienti ed esperienza nella preparazione: queste le carte vincenti di Riiibs e di Francesco Di Gennaro, anima e artefice di questo locale.

Un posto sospeso al centro di Milano. Perchè? Perchè, come già vi abbiamo accennato, è solo delivery, è studiato per essere delivery e questo ci dà la sicurezza che tutto quello che arriva sui nostri piatti sia assolutamente buono, proprio come se fosse appena uscito dalla cucina.

Sul sito trovate i menu e tutte le indicazioni per ordinare, altrimenti su Deliveroo e Uber Eats con un click sarete subito catapultati nel fantastico mondo di Riiibs.

Advertisement