adult automotive blur car 13861 scaled
adult automotive blur car 13861 scaled
Advertisement

Nuovi importanti aggiornamenti sulla mobilità meneghina stanno arrivando in questi ultimi giorni. Dalle zone 30 fino alle nuove aree pedonali, ecco tutte le informazioni utili!

Aree residenziali e nuove zone 30

15 km orari e pedoni con priorità: queste le nuove aree residenziali previste a breve in via Tahon di Revel all’Isola, Via Rasori a Pagano, via Vannini e via delle Leghe a Nolo.

Aumenta invece il limite nelle nuove zone 30, istituite in questi giorni, in via Pacini a Piola, via Don Giuseppe Andreoli in Bovisa, via Venini a Loreto, via Marghera, via della Moscova e via Ugo Bassi. Grazie all’affissione di cartelli con limite di 30 km orari le attività commerciali potranno allargarsi usufruendo anche dei marciapiedi, parcheggi e carreggiate, almeno fino al 31 ottobre come attualmente previsto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nuove aree pedonali Milano

Infine, nuove aree pedonali sono previste in via Ascanio Sforza, Largo Treves, via delle Forze Armate, piazza Giovane Italia, piazza San Materno e via Santa Tecla.

Qui i commercianti potranno sistemare quindi tavoli, sedie, ombrelloni e si andranno ad aggiungere alle oltre 700 attività meneghine che stanno già beneficiando della possibilità di allargarsi.

Le nuove aree pedonali istituite saranno in vigore 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sarà però garantito il transito e la sosta di mezzi di soccorso, di emergenza e di polizia, di veicoli in supporto e adibiti alla pulizia e manutenzione stradale.

Advertisement