AGENDA EVENTI MILANO

Dopo l’inaugurazione dell’Estate Sforzesca avvenuta il 21 giugno in concomitanza con la Feste della Musica, ora è la volta del Castello Sforzesco di Milano che finalmente riapre il 25 giugno.

Castello Sforzesco di Milano riapre

Una giornata di festa è prevista per la riapertura tanto attesa e allungata a causa di problemi tecnici e per poter mettere in sicurezza uno dei simboli di Milano. Giovedì 25 giugno però si riapriranno le porte del Castello Sforzesco di Milano con un concerto speciale nella sala della balla, previsto alle 15.30 fino alle 17.30, tenuto da sei ragazzi del liceo musicale Carlo Tenca di Milano.

Da giovedì quindi si potrà ammirare nuovamente la Pietà Rondanini, il museo di Arte Antica, il museo delle Arti Decorative e degli Strumenti Musicali. Resteranno invece chiusi la Pinacoteca, il museo dei Mobili e la sezione preistorica. E vista la bella stagione sarà sicuramente un piacere passeggiare sulle merlate al tramonto con le visite guidate!

Informazioni utili

I musei del castello osserveranno i seguenti orari fino al 13 settembre 2020: 11-18 giovedì e venerdì (ultimo ingresso ore 17). Per potervi accedere serve prenotare visto che l’ingresso ai Musei e alle mostre temporanee è contingentato. Il biglietto consente l’ingresso esclusivamente nell’orario selezionato in fase di acquisto.

Per la mostra fotografica di Cesare Colombo. Fotografia Photographs 1952-2012, invece gli orari e i giorni sono i seguenti: 11-18 giovedì-domenica.