AGENDA EVENTI MILANO

Esiste un angolo di Provenza in provincia di Pavia, a pochissimi passi dal confine col Piemonte. Un luogo pieno di pace in cui sorseggiare uno spritz e lasciarsi inebriare dal profumo di lavanda. Stiamo parlando di Cascina Costanza, in cui l’amore per la terra e la tradizione si intrecciano con la voglia di guardare al futuro. Ed è così che, fra miele, conserve e prodotti di bellezza, la proprietaria Costanza organizza aperitivi, pranzi e cene per chi viene dalla grande città. O per chi desidera passare qualche ora di relax in compagnia di un paesaggio mozzafiato.

La storia della Cascina parte da lontano, dal 1937, e Costanza la racconta con la passione di chi sa di aver scelto la strada giusta. “Io ho un seme, ho un dono, ho la terra”, scrive, ed è proprio da quel seme che nasce la voglia di ristrutturare la Cascina e di renderla il posto magico che è oggi.

La Cascina è tornata in attività il 5 giugno e l’abbiamo visitata per voi.

ph. Vittorio Giannella
ph. Vittorio Giannella
ph. Vittorio Giannella
ph. Vittorio Giannella
ph. Vittorio Giannella
ph. Vittorio Giannella

Ricordiamo che ingresso al campo è gratuito per chi prenota un tavolo, mentre l’ingresso singolo al campo costa 5 euro e avverrà sempre su prenotazione, in rispetto delle norme contro il coronavirus.