bandiera gay pride 730x410 1
bandiera gay pride 730x410 1
Advertisement

Milano Pride 2020 continua a stupire e, dopo essersi completamente trasferito online a causa dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno ha voluto lanciare un messaggio di speranza: in sostituzione della parata conclusiva del 27 giugno, Piazza Duomo è stata decorata con un enorme cuore bianco. L’installazione è composta a sua volta da centinaia di piccoli cuori ed è servita per filmare alcuni degli eventi che andranno in onda su Youtube e sul sito di Milano Pride 2020.

Tutto per manifestare, in totale sicurezza, la libertà e l’orgoglio della comunità LGBTQ+: distanti ma uniti per combattere insieme ogni forma di discriminazione.

 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
L’installazione di Angelo Cruciani Ripresa dal Drone

Vi avevamo già parlato degli eventi principali che si sono tenuti nella piattaforma di Milano Pride 2020. Qui ve ne ricordiamo alcuni in programma:

  • IL SEME DELLA VIOLENZA – THE LARAMIE PROJECT – 23 GIUGNO 2020 20:00. Dialogo sul Laramie Project, spettacolo teatrale del drammaturgo americano Moses Kaufman sul caso di Matthew Shepard, ragazzo ucciso nel Wyoming da due coetanei solamente a causa del suo orientamento sessuale.
  • COMING OUT: STORIE CHE VOGLIONO USCIRE – 24 GIUGNO 2020 18:00. Irene Facheris, attivista femminista, chiacchiererà con alcune persone che hanno fatto coming out attraverso il suo podcast per Audible. Il dialogo verterà su come stiano vivendo questo Pride così diverso dal solito.
  • PRIDE HAPPY HOUR – YESMILANO STUDENTS – 25 GIUGNO 2020 18:30.
    Aperitivo Virtuale dedicato agli Studenti Internazionali di Milano per trascorrere una serata insieme parlando di libertà. Evento in lingua inglese.
  • QUEER HEROES. 53 EROI ARCOBALENO DI TUTTI I TEMPI – 26 GIUGNO 2020 17:30. Presentazione del libro per bambini Queer Heroes, una rassegna di personaggi gay, lesbiche, transessuali che hanno fatto la storia della cultura e dello spettacolo.
  • PRIDE WORKOUT W/@THE_GLOBBERS & @JO.DUNICA – 27 GIUGNO 2020 11:00. Un workout online che promette di far bruciare le stesse calorie di una Pride Parade.
Advertisement