lago, como, lago di como, turismo, turisti 2020, assessore, lombardia
AGENDA EVENTI MILANO

Quest’anno non tutti se la sentiranno di prendere un aereo. E molti non vorranno nemmeno uscire dalla propria Regione. Ma questa può essere un’occasione per riscoprire le bellezze che ci circondano.

Questo sostiene Lara Magoni, assessore regionale al Turismo intervistata al #Lakecomorestarts: l’evento è nato dalla collaborazione fra la Camera di Commercio di Como-Lecco e il Consiglio di Regione Lombardia, con lo scopo di rilanciare la destinazione turistica del Lago di Como. Magoni sottolinea come il Lario abbia attirato un gran numero di visitatori nelle ultime settimane, affascinati dalle bellezze naturali del Lago e dagli spazi aperti in cui passeggiare in totale sicurezza. Si parla di una ‘Lombardia segreta’ sconosciuta agli stessi lombardi, una realtà che forse non è mai stata valorizzata appieno.

L’assessore, infine, ha evidenziato come sia necessaria una stretta collaborazione fra enti locali e istituzioni per una ripartenza decisa del settore turistico. Intanto, siamo già a un buon inizio.