Piccolo Principe
AGENDA EVENTI MILANO

L’adulto più piccolo che ci sia finalmente avrà la sua giornata: il 29 giugno diventa ufficialmente la giornata del Piccolo Principe.

Il Piccolo Principe Day

Antoine De Saint-Exupéry nacque il 29 giugno del 1900. Oggi, dopo 120 anni, il 29 giugno si festeggerà la prima giornata internazionale del Piccolo Principe, o per meglio dire Le Petit Prince Day. Istituita proprio in questi giorni dalla Fondazione Antoine De Saint-Exupéry.

Pubblicato nel 1943 conta oltre 200 milioni di copie vendute e 400 traduzioni ora è pronto a festeggiare questa importante ricorrenza, proprio il 29 giugno, in occasione della giornata internazionale del Piccolo Principe. A farlo saranno numerose personalità, primo fra tutti il fumettista Joan Sfar e poi Dorine Bourneton, l’unica sopravvissuta a un incidente aereo, la prima donna disabile a compiere acrobazie aeree. Loïc Blaise, aviatore ed esploratore malato di sclerosi multipla. Lo stilista e fotografo Jean-Charles de Castelbajac. L’aviatore e psichiatra Bertrand Piccard, il regista Mark Osborne.