Museo Diocesano
AGENDA EVENTI MILANO

Il Museo Diocesano ha riaperto i primi giorni di giugno con tante novità, prima fra tutte il prolungamento della mostra Gauguin Matisse Chagall. La Passione nell’arte francese dei Musei Vaticani fino al 4 ottobre 2020.

Mostra al Museo Diocesano

Oltre alle collezioni permanenti del Museo Diocesano sarà dunque visibile la mostra con le opere della collezione dei Musei Vaticani. Oltre 20 capolavori di Gauguin, Rodin, Matisse, Chagall e moltissimi alti pittori del periodo illustrano il periodo storico che ha visto un forte dibattito in merito al delicato rapporto tra modernità e tradizione nell’arte della Chiesa.

La mostra è stata inaugurata a fine febbraio e, nonostante la chiusura a causa dell’emergenza, ha continuato, durante tutto il periodo del lockdown, a tenere compagnia ai suoi visitatori ‘virtuali’.

Informazioni utili

Il Museo Diocesano è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 mentre la mostra dedicata ai capolavori dei Musei Vaticani sarà visitabile anche alla sera tra le 18 e le 22.

L’accesso è regolarizzato secondo le norme vigenti con distanziamento, mascherine obbligatorie per tutto il tempo e con accessi a massimo 40 persone ogni 60 minuti.