the illuminating gas
AGENDA EVENTI MILANO

Una composizione armonica di luce e suono che ha il neon come principale filo conduttore. Così viene descritta “….the Illuminating Gas”, la mostra dell’artista concettuale gallese Cerith Wyn Evans in esposizione presso Pirelli HangarBicocca in Via Chiese 2. La mostra è iniziata il 31 ottobre dell’anno scorso e avrà termine fra poco più di un mese, il 26 luglio.

La mostra presenta una selezione di ventiquattro sculture, installazioni e nuove produzioni: il visitatore può vivere un’esperienza sensoriale unica che sconvolge vista e udito. L’energia che si percepisce viene generata dalle installazioni ma anche dal pubblico stesso: l’artista, infatti, vuole ricordarci che tutto può subire un cambiamento e che nulla è fisso, anche se le opere stesse sembrano suggerire rigidità. La luce dei neon può trasformare lo spazio circostante e confondere il visitatore, che viene portato verso altre dimensioni.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito e che sarà possibile visitare la mostra da giovedì a domenica, dalle 10:30 alle 20:30.