aeroporto linate milano liquido bagaglio a mano
Advertisement

L’aeroporto di Linate riaprirà il 13 luglio, in anticipo rispetto a tutte le previsioni: inizialmente, infatti, si parlava di far riprendere le attività di Linate a settembre, poi ad agosto e infine il 15 luglio. La riapertura ufficiale, dunque, avverrà con due giorni di anticipo.

È stata la Ministra dei Trasporti Paola De Micheli a prendere questa decisione in seguito a una conversazione telefonica con SEA – società di gestione di Malpensa e Linate -, avvenuta nella mattina di mercoledì 1° luglio. La scelta di De Micheli è data anche dalle pressioni provenienti da Alitalia: la compagnia aerea, infatti, possiede due terzi degli slot di Linate, insieme ai diritti di decollo e atterraggio. Il documento ufficiale che certifica la riapertura dell’aeroporto dovrebbe arrivare a SEA entro la giornata del 1° luglio.

Questa decisione metterà nuovamente alla prova le compagnie aeree, che dovranno attuare delle modifiche alla loro programmazione; molti clienti, inoltre, dovranno essere avvertiti del fatto che il loro volo partirà da Linate, non da Malpensa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement