MUSEOCITY MILANO
MUSEOCITY MILANO
Advertisement

Che i musei milanesi siano tra i più amati è una certezza, basta vedere l’alto numero di visite subito dopo le riaperture. Forse è per questo che si è deciso di fare comunque l’edizione 2020 di Milano MuseoCity 2020, l’appuntamento che coinvolge i musei meneghini tra appuntamenti speciali, visite guidate, aperture straordinarie e molto altro.

Milano MuseoCity 2020

Tre giorni di cultura a 360°, dal 31 luglio al 2 agosto con un fil rouge tutto al femminile, “Donne protagoniste”. Ecco allora che verranno messe in luce sia le doti di artiste, intellettuali e collezioniste, ma soprattutto verranno valorizzate le opere delle collezioni museali di Milano che le raffigurano.

Un evento non solo fisico, ma anche digitale, come molti anche il palinsesto di Milano MuseoCity ha dovuto adattarsi ed ecco allora che arrivano tante iniziative sul web che alterneranno la presenza nei diversi luoghi. Tra questi ‘Museo Diffuso’ che permetterà di conoscere meglio i musei aderenti tramite appunto il digitale, fornendo info sul museo ma anche sulle opere d’arte.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra le iniziative speciali segnaliamo:

  • Museo Invisibile, le presentazioni degli istituti diventeranno un poadcast;
  • Museo Segreto, un itinerario a cura di Gemma Sena Chiesa, dedicato a “Le signore dei musei”.
Advertisement