teatro officina milanoinscena
teatro officina milanoinscena
Advertisement

Teatro Officina è tornato in scena lo scorso 24 giugno con “Teatro nei cortili 2020”, quattro appuntamenti nati con l’obiettivo di portare una ventata di socialità e serenità nei cortili di case popolari. Gli spettatori? Ovviamente gli inquilini che assistono dalla ringhiera e dai balconi, nel massimo rispetto del distanziamento fisico (che, sottolinea Teatro Officina, non dovrebbe diventare distanziamento sociale).

L’iniziativa ha già avuto due appuntamenti, uno il 24 giugno che vedeva il cibo come tema centrale, l’altro il 30 giugno che ruotava attorno al tema dell’ambiente. Vediamo insieme quali sono invece gli appuntamenti previsti per luglio:

  • Venerdì 3 luglio 2020 ore 18.30 – Via Pimentel 11/7
    Tema centrale è LA SALUTE
    Intervento dell’associazione Medici volontari di via Padova
  • Venerdì 3 luglio 2020 ore 20.30 – Via Pimentel 11/3
    Un cuntastorie nato in questo cortile – A seguire videoproiezione del filmato del narratore Antonio Bozzetti: “Milano, la vita e il sogno”

L’idea è quella di portare un repertorio gradevole, con molti pezzi brillanti e comici. Il progetto intende intrecciare cultura e servizi alla persona. Infatti al termine di ogni rappresentazione teatrale, verrà data la parola ad una associazione del quartiere impegnata per sostenere le persone in difficoltà a causa dell’emergenza socioeconomica connessa alla pandemia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement