teatro degli arcimboldi
AGENDA EVENTI MILANO

Il Teatro degli Arcimboldi riapre i suoi spazi e lo fa ospitando due mostre d’arte in scena dal 1 agosto al 13 dicembre: Claude Monet – The Immersive Experience e UNKNOWN – Street Art Exhibition.

Teatro degli Arcimboldi e l’arte

Dopo l’enorme successo riscosso in Corea, Belgio, Inghilterra e Spagna, “Claude Monet
– The immersive Experience” arriva finalmente a Milano al Teatro degli Arcimboldi dal 1
agosto al 13 dicembre 2020. La mostra multimediale interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro ai capolavori di uno dei pittori più amati di tutti i tempi. ll visitatore cammina all’interno dei quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping. L’area espositiva sarà rivoluzionata con il montaggio di grandi schermi e, grazie a proiettori video di altissima definizione, le immagine saranno tanto nitide da sembrare reali: le raffigurazioni dei quadri più conosciuti di Monet prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico. Le pareti, i soffitti, il pavimento, ogni superficie diventerà arte…
UNKNOWN –Street Art Exhibition”, presenterà le opere dei più importanti artisti di strada fra i quali Banksy, Blu, Phase 2, Robert del Naja, Serena Maisto. Fra originali, stacchi, serigrafie e vinili saranno più di cento le opere esposte, in un percorso conoscitivo sia della street art che dei suoi protagonisti.

Info e Biglietti

GIORNI E ORARI DI APERTURA:

  • da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00;
  • sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00
    Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.