TENOHA Garden
TENOHA Garden
Advertisement

Un angolo di Giappone è racchiuso negli spazi di Tenoha Milano, e quale miglior location per celebrare il Tanabata, una delle feste tradizionali giapponesi più conosciute.

Festa delle stelle da Tenoha Milano

L’origine deriva dalla leggenda di Orihime e Hikoboshi: si narra infatti che le due divinità rappresentati rispettivamente le stelle Vega e Altair, siano state separate dalla Via Lattea e da quel momento si possano incontrare una sola volta l’anno, il settimo giorno del settimo mese del calendario lunare.

Da qui la nascita della ricorrenza di Tanabata che Tenoha Milano decide di festeggiare con uno speciale aperitivo dove sarà possibile degustare ottime prelibatezze quali Takoyaki (polpette di polpo giapponesi tipiche di Osaka), Kakigori, tipica granita giapponese e altri street food inclusi nelle aperitivo box, dal 7 al 12 luglio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ma la vera particolarità è l’usanza di questa festa: scrivere un desiderio su un foglietto verticale di carta colorata, appenderlo a un bamboo dove verrà dondolato dal vento e il desiderio si realizzerà. Grazie al giardino ricco di bamboo, in pieno stile giapponese, questa ricorrenza verrà seguita anche da Tenoha.

Advertisement