danilo rossi
AGENDA EVENTI MILANO

Note di riapertura”, un evento prezioso per festeggiare con la musica la ripresa delle attività. Il piccolo concerto è organizzato dal Centro Milano donna (CMD) del Municipio 8, in via Consolini, quartiere Gallaratese: giovedì 9 luglio, dalle ore 18:30, il maestro Danilo Rossi, prima viola della Scala, si esibirà nella piazzetta all’esterno del centro con brani che vanno dalle suite per violoncello di Bach a Oblivion, di Astor Piazzolla. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano in una nota ufficiale.

“L’iniziativa – spiega Daria Colombo, Delegata per le pari Opportunità di genere – fa parte del palinsesto ‘Aria di cultura‘, che accompagna con spettacoli dal vivo, all’aperto, l’estate milanese. Siamo grate al maestro Rossi che ci regala questo momento, permettendoci portare arte e bellezza anche nei luoghi lontani dal centro”.

Il Centro Milano Donna riapre i battenti domani, ma non ha mai lasciato sole le donne del quartiere, nemmeno durante il confinamento. “In tutti questi mesi – dice Vania Cuppari, responsabile del CMD – siamo sempre rimasti in contatto telefonico per veicolare i bisogni all’interno della rete più grande del Comune. Abbiamo lavorato per assicurarci che le famiglie avessero il sostegno necessario, per esempio per la spesa, o con la donazione ai bambini di computer portatili rigenerati per la scuola distanza. Attraverso il concerto vogliamo ringraziare in particolare le donne, per l’impegno con cui hanno affrontato le difficoltà e sostenuto i loro familiari”.