tartan track 2678544 1920
tartan track 2678544 1920
Advertisement

Novità per tutti gli sportivi dal Comune di Milano: la Giunta comunale ha approvato un programma per l’erogazione di contributi straordinari a favore di associazioni e società sportive per il sostegno all’attività sportiva continuativa.

I contributi ammontano a 1,47 milioni di euro e provengono dal Fondo di Mutuo Soccorso. In particolare 780mila euro verranno erogati per i maggiori costi sostenuti per la gestione degli impianti a seguito dell’emergenza sanitaria dai concessionari sportivi del Comune; 520mila euro per l’attività continuativa di associazioni e società sportive senza scopo di lucro; 170mila euro per coprire i canoni di concessione degli impianti sportivi di proprietà del Comune riferiti al quadrimestre marzo-giugno.

Ai concessionari, il contributo – che non potrà superare la somma di 7mila euro – verrà erogato proporzionalmente in relazione a superficie e polifunzionalità dell’impianto, quote popolari per la partecipazione ai corsi, caratteristica della compagine sociale, inclusione sociale, partecipazione alla realizzazione di Summer School e realizzazione di progetti specifici che prevedano l’inclusione di persone con disabilità nell’attività sportiva di base o agonistica.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ad associazioni e società sportive il contributo verrà assegnato nella misura del 50% delle spese, documentate e quietanziate, necessarie allo svolgimento dell’attività sportiva continuativa fino a un contributo massimo di 5mila euro.

Ai fini dell’erogazione dei contributi, sarà pubblicato apposito avviso pubblico sul sito del Comune di Milano in tempo utile per permettere la presentazione delle istanze nel termine del 30 novembre 2020.

Advertisement