green 1072828 1920
green 1072828 1920
Advertisement

Domani, mercoledì 15 luglio, alle ore 11.30, al giardino della Triennale (viale Alemagna, 6), il Sindaco di Milano Giuseppe Sala prenderà parte alla conferenza stampa di aggiornamento del progetto “ForestaMI“.

Il fondo, nato nel novembre del 2019, ha come ambizioso obiettivo quello di piantare 3 milioni di alberi a Milano e nell’area metropolitana entro il 2030. Ad oggi, 14 luglio 2020, sono 85.010 gli alberi già piantati. ForestaMI è nato su iniziativa del Comune e Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia.

All’incontro interverranno il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio del mare Sergio Costa (in collegamento da Roma), l’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, il Presidente del Comitato scientifico di Forestami Stefano Boeri, il Project manager di Forestami Fabio Terragni, il Direttore Scientifico di Forestami Maria Chiara Pastore, la Presidente del Parco agricolo sud Milano Michela Palestra, il Direttore del Parco nord di Milano e Direttore tecnico di Forestami Riccardo Gini, il vicepresidente di Fondazione Comunità Milano Carlo Marchetti e il Consigliere di Fondazione Falck Irene Falck.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement