piano 801707 1920
piano 801707 1920
Advertisement

Lasciatevi incantare da I suoni diventano parole, rassegna in cinque appuntamenti tra luglio e settembre dedicata al rapporto tra musica e parole. Il progetto si svolgerà in 5 serate dal 14 luglio al 7 settembre, precisamente il 14, 21 e 24 luglio, 2 e 7 settembre.

Il Conservatorio Verdi (Sala Puccini e Chiostro in via del Conservatorio a Milano) sarà la suggestiva cornice dell’evento e vuole essere, nella proposta di un palinsesto di iniziative culturali dedicate al connubio tra musica e letteratura, un impegno volto a favorire il processo di ripartenza delle iniziative culturali organizzate da Serate Musicali, sempre nel pieno rispetto delle misure di sicurezza definite da Governo e Regione Lombardia.
I tre appuntamenti di luglio saranno condotti da Luca Scarlini che illustrerà tre differenti opere di narrative il cui il tema portante è la musica e dove la musica dal vivo, inerente al tema proposto, scandirà ogni racconto. Nei due incontri di settembre il rapporto si rovescerà: sarà la musica a ispirare le parole, nella recitazione di un melologo di Cesare Pavese a cui darà voce Federica Fracassi, accompagnato da musiche di Astor Piazzolla e di un testo di Nicola Gardini, di cui Carlo Galante ha scritto la partitura per l’occasione.

Advertisement