tatiana
AGENDA EVENTI MILANO

Il Museo del Novecento e ACACIA, Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana, presentano un focus dedicato a Tatiana Trouvè, artista e scultrice francese. La mostra, inaugurata lo scorso febbraio, avrà termine il 16 agosto 2020.

In mostra le opere “I tempi doppi” (2013), parte della collezione ACACIA donata dall’Associazione al Museo del Novecento nel 2015, e “Studies for Desire Lines” (2012-2015) proveniente da collezione privata.

Il lavoro di Tatiana Trouvè si concentra sull’esplorazione del rapporto tra spazio e tempo attraverso installazioni e lavori su carta di grande formato. I suoi lavori sono come un serbatoio che custodisce in sé memoria e tempo dilatato e contemporaneamente disegni di architetture ignote in cui, come dice l’artista, “i pensieri [diventano] creature plastiche”.

Il Museo del Novecento è aperto sabato e domenica, dalle 11 alle 18. É consigliato prima della visita acquistare il biglietto online (anche per le gratuità). Ricordiamo di consultare le nuove norme d’accesso.