music 1924589 1280
music 1924589 1280
Advertisement

Il jazz è di casa sul palco di Eataly Smeraldo: per la prima volta, si trasferisce sotto le stelle per inondare di musica Eataly All’aperto, il nuovo ristorante en plein air in Piazza XXV Aprile.

“Aria di Jazz” è l’iniziativa di Eataly Smeraldo per Aria di Cultura, il palinsesto culturale promosso dal comune di Milano: tre appuntamenti di alto livello con i musicisti tra i più blasonati del panorama jazzistico nazionale.

Il 22 luglio si inizia con il Giampiero Spina Quartet: la formazione capeggiata dal chitarrista milanese propone Jazz on Movies, un repertorio di brani attinti da celebri colonne sonore, rivisitate in chiave jazzistica. A esibirsi sono Giampiero Spina: chitarra; Luca Calabrese: tromba; Tito Mangialajo Rantzer: contrabbasso; Massimo Pintori: batteria.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il 29 luglio è la volta di Max Onore Trio featuring Germano Zenga: Un quartetto di musicisti di grande classe presenta un programma di brani della tradizione americana, ma non solo: Bill Evans, Joe Henderson, Sonny Rollins, Enrico Pieranunzi. A esibirsi sono Germano Zenga: sax; Alberto Bonacasa: pianoforte; Alex Orciari: contrabbasso; Max Onore: batteria.

Il 5 agosto sale sul palco il Michele Bozza Quartet: uno dei più grandi sassofonisti del jazz italiano, alla guida del suo quartetto, presenta brani originali e pezzi della tradizione jazz americana. A esibirsi sono Michele Bozza: sax; Davide Calvi: piano; Marco Roverato: contrabbasso; Vittorio Scibaldi: batteria.

Advertisement