Copia di Arengario 10
Copia di Arengario 10
Advertisement

Da sempre le terrazze all’aperto hanno un grande fascino per una cena estiva, in particolare in una città come Milano e in un momento come questo. Tra questi anche i Dehors di Giacomo Milano.

I dehors di Giacomo Milano

I presupposti per un’estate al top ci sono tutti: vista Piazza Duomo, terrazza all’aperto in pieno centro, location che ricorda uno stile vagamente retrò ispirato agli anni ’30 di grande classe … e sul tavolo un cocktail fresco ghiacciato da gustare godendosi un po’ di relax!

Stiamo parlando del Ristorante Giacomo Arengario, ideale per un business lunch veloce oppure per un rendez-vous o, ancora, una sosta meritata dopo essersi rifatti gli occhi con le meraviglie esposte nel Museo Novecento. La carta prevede una selezione di impareggiabili piatti e squisite leccornie della tradizione classica che hanno reso famosa la cucina di Giacomo, dal Gran Crudo di Giacomo, allo spaghetto al pomodoro, alla cotoletta – solo per citarne alcuni – fino agli impareggiabili dessert. Immancabile la degustazione della “Bomba”. Ultima novità infine riguarda l’aperitivo: una linea di miscelati a bassa gradazione alcolica, ispirata al “Milanese Imbruttito”, dove i luoghi comuni sugli abitanti del capoluogo lombardo vengono declinati in chiave drink con cinque nuove ed inedite proposte di cocktail tutti da provare!

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Diversa, invitate e informale è invece l’atmosfera del piccolo giardino da Giacomo Rosticceria in Via Pasquale Sottocorno n. 36, un angolo di verde animato da un pergolato di vite e pochi tavolini in cui trovare ristoro degustando piatti tipici cucinati seguendo la vecchia tradizione di Giacomo.

Qui si può pranzare o cenare sentendosi come a “casa”, accompagnando le specialità del posto (come per esempio: lasagne alla bolognese, pollo allo spiedo francese con patate al forno, vitello tonnato, roastbeef all’inglese, insalata di pollo, e tante sfiziosità come le pizzette di Giacomo) con una scelta di vini bianchi e rossi di buona qualità.

Advertisement