camera 1239384 1920
camera 1239384 1920
Advertisement

Osservazione, contemplazione, rapporto fra noi e la natura. Questi sono i propositi di “Orientarsi con le stelle”, la mostra fotografica collettiva multimediale che verrà presentata in due sedi: nello spazio pubblico di Casa Museo Boschi di Stefano e nella sede espositiva di Red Lab Gallery, (Zona Tortona District Milano) dal 16 settembre al 1° novembre 2020 (giovedì e venerdì dalle 11 alle 18).

La mostra nasce da una serie di incontri–interviste curati da Alessia Locatelli, ideati e promossi da Red Lab Gallery, che hanno coinvolto fotografi affermati e figure significative del mondo della cultura come Fontcuberta, Baldoni, Cresci, Mattioli, Occhiomagico, Romagnoli, Tarantini, Ferri, Pelloso, Prete. Osservare il cielo sopra di noi significa contemplare, immergersi nell’infinito, ma anche sentire il movimento di nascita e di declino.

La mostra indagherà quali corrispondenze esistono tra geografia celeste e geografia delle passioni, offrendo uno spunto di riflessione affinché la pandemia sia un’occasione per ripensare il nostro rapporto con la natura. La mostra proporrà alcune opere dei fotografi intervistati insieme alle video-interviste, per strutturare i dibattiti nel periodo espositivo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement