palazzo sormani
AGENDA EVENTI MILANO

La storica biblioteca di Palazzo Sormani è pronta a rinnovarsi e a stupire tutti i lettori della città con nuove modalità di accesso alle raccolte e ai servizi, insieme a un’importante riallestimento degli spazi.

La biblioteca, ospitata a Palazzo Sormani dal 1956, nel corso degli ultimi 50 anni ha subìto vari interventi di manutenzione e adeguamento fino all’ultimo nel 2006.

Il prossimo rinnovamento prevede che al piano terra del Palazzo vengano realizzate diverse strutture: un’ampia vetrina “a scaffale aperto”, dove gli utenti potranno scegliere cosa leggere o farsi prestare fra libri, CD e DVD; un “caffè letterario”; una nuova sezione dedicata a famiglie, bambini e ragazzi, che conterrà la biblioteca di Gianna e Roberto Denti, gli storici fondatori della libreria per ragazzi aperta nel 1972; una sala polivalente dove si terranno conferenze e workshop; laboratori per l’alfabetizzazione tecnologica; una sezione musica e spettacolo completamente rinnovata.

I lavori verranno affidati tramite bando pubblico con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa: la base d’asta prevista è di 1 milione e 150mila euro.