italy 3523640 1280
italy 3523640 1280
Advertisement

Chi ha detto che non ci sono cose gratuite da fare a Milano? Qui trovi una lista delle 10 cose da fare senza nemmeno aprire il portafoglio!

1. Visitare i musei civici. Ogni prima domenica del mese e dalle ore 14 il primo e il terzo martedì del mese si può entrare gratuitamente in tutti i musei civici di Milano.

2. Conoscere le chiese di Milano. Ad esclusione del Duomo di Milano, tutte le chiese della città, con le loro opere d’arte custodite all’interno, sono visitabili senza biglietto di ingresso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

3. Scoprire due Case Museo. La Casa Museo Boschi Di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina sono a ingresso libero per tutto l’orario di apertura.

4. Ammirare il Cimitero Monumentale. Il Cimitero Monumentale è un vero museo a cielo aperto, visitabile liberamente ogni giorno, che ospita periodicamente letture, concerti e visite guidate.

5. Viaggiare tra le Culture Extraeuropee al Mudec. Il MUDEC – Museo delle Culture custodisce un’ampia collezione di reperti dalle Culture di tutto il mondo, dalle antiche civiltà andine all’Estremo Oriente, visitabili liberamente ogni giorno.

6. Visitare le abbazie a Milano e nell’hinterland. La Strada delle Abbazie racchiude la cintura a sud di Milano con i complessi monastici di Chiaravalle, Viboldone, Mirasole, Morimondo, tutti aperti alle visite libere o guidate in particolari occasioni.

7. Camminare per i parchi cittadini. Milano offre più di 50 parchi, oltre a spazi verdi e giardini, per una pausa di relax circondati dalla natura.

8 Fare un tour della Street Art cittadina. Ogni angolo di Milano può riservare sorprese artistiche, in centro come in periferia. La caccia alla street art è gratis e ti permettere di scoprire angoli della città inaspettati.

9. Conoscere un artista contemporaneo all’Hangar Bicocca. Insieme al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea e alla Fondazione Prada, l’Hangar Bicocca ospita grandi nomi dell’arte contemporanea nelle sue esposizioni, tutte a ingresso gratuito.

10. Scoprire l’Orto Botanico e il Museo Astronomico. A due passi dalla Pinacoteca, lo stesso Palazzo Brera racchiude un prezioso Orto Botanico risalente al Settecento e un Museo Astronomico aperti al pubblico.

 

Advertisement