selfstorage
selfstorage
Advertisement

Il self storage è una soluzione, nata in America a inizio del ‘900, per aiutare privati, professionisti e aziende con problemi di spazio. Invece di affittare una cantina, un box o un magazzino in molti casi è più comodo e conveniente poter disporre di uno spazio temporaneo dimensionato sulle effettive esigenze del momento.

Casaforte, l’Hotel delle Cose ha introdotto in Italia questa formula innovativa e intelligente con 23 strutture, di cui 4 a Milano (una in centro città, una a Corsico e una a Cologno Monzese).

A cosa serve un deposito temporaneo?

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ad esempio per i privati che devono depositare arredi e scatoloni durante un trasloco o quando occorre liberare delle stanze per eseguire lavori di ristrutturazione o semplicemente per il cambio stagionale degli armadi e quando lo spazio in casa non basta più!

O per aziende che necessitino di ampliare la capacità dei propri magazzini per un certo periodo o in una specifica zona o vogliano dotarsi di un deposito protetto e sorvegliato sempre accessibile.

Il mercato del self storage in Italia è in forte evoluzione. Attualmente esistono ancora pochi operatori, se confrontati con l’ambito europeo, ma è in corso un cambiamento radicale di mentalità, particolarmente evidente soprattutto tra le nuove generazioni. Concetti come sostenibilità e spreco zero, insieme alla diminuzione della metratura e all’aumento degli affitti delle case, ha determinato una crescita importante dei servizi di selfstorage.

Per informazioni dettagliate sui servizi di Casaforte è possibile visitare il sito.

 

 

Advertisement