Sere fai d'Estate a Milano
Villa Necchi Campiglio, Milano all'imbrunire - Foto F. Clerici © FAI - Fondo Ambiente Italiano
AGENDA EVENTI MILANO

Vacanze italiane, sarà questa la parola d’ordine dell’estate di moltissimi italiani anche per aiutare il turismo del nostro Belpaese. Tante quindi le attività culturali che rimarranno aperte anche in agosto, tra questi anche i beni Fai di Milano.

Beni Fai di Milano aperti

A Milano Villa Necchi Campiglio situata in via Mozart e realizzata dal genio Portaluppi e la Palazzina Appiani saranno regolarmente aperti e visitabili ad agosto previa prenotazione obbligatoria

In particolare, il pubblico potrà ammirare Villa Necchi Campiglio da mercoledì a domenica, dalle ore 10 alle 18. Il prezzo dei biglietti varia dai 4 ai 14 € mentre gli iscritti FAI possono accedere gratuitamente al Bene.

La visita guidata a Palazzina Appiani, la tribuna d’onore progettata nel 1807 da Luigi Canonica per ospitare la famiglia dell’Imperatore Napoleone nelle occasioni pubbliche, sarà invece possibile da venerdì a domenica con tre orari tra cui scegliere: ore 11, 15.30 o 16.30. Costo del biglietto per la visita guidata: 5 o 10 €; negli orari senza visita guidata l’ingresso al Bene è invece a contributo libero. Inoltre, mercoledì 26 agosto alle ore 21, nell’ambito dell’iniziativa “Sere FAI d’Estate”, si potrà effettuare una speciale e suggestiva visita guidata a lume di candela.

L’accesso è consentito solo previa prenotazione online e solo a coloro che saranno muniti di mascherina.