treno trenord coronavirus
treno trenord coronavirus
Advertisement

Dopo il botta e risposta del weekend, la Regione Lombardia conferma la sua decisione: sui treni per il trasporto locale si potrà occupare il 100% dei posti a sedere.

Era iniziato tutto venerdì sera, con l’ordinanza del Pirellone che permetteva di togliere i segnali per il distanziamento sui treni, concedendo così l’occupazione di tutti i posti a sedere. Non ha tardato poi la risposta del Ministro della Salute Speranza, che al contrario sottolineava l’importanza di continuare a rispettare il distanziamento.

Ma nella serata di ieri, lunedì 3 agosto, l’assessore ai trasporti della Regione Claudia Maria Terzi ribadisce la scelta di aumentare la capienza dei treni in Lombardia, “tenuto conto della situazione sanitaria lombarda delle ultime settimane e della necessità di coordinamento con le Regioni vicine, le quali hanno adottato provvedimenti analoghi ben prima della Lombardia”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Probabilmente non sarà questo l’ultimo atto della diatriba. Infatti il dialogo con il Governo continuerà alla Conferenza Stato-Regioni di giovedì 6 agosto.

In attesa di una soluzione concordata, è caos sulla questione mezzi in Lombardia, con Trenord pronta a far occupare tutti i posti, mentre ATM continua a mantenere i segnali di distanziamento obbligatorio sulle metro della città di Milano.

Advertisement