apegelato
apegelato
Advertisement

I bambini dei centri estivi di Milano potranno godere di una pausa rinfrescante e nutriente, grazie all’iniziativa dell’Apegelato. Si tratta di un’Apecar itinerante che in questa calda estate milanese raggiungerà scuole e associazioni che organizzano centri estivi per i bambini che non sono andati in vacanza. E una volta giunta sul posto, via alla distribuzione di sorbetti e ghiaccioli alla frutta. Naturalmente gratis.

Apegelato è speciale anche per un altro motivo. Infatti i gelati ai gusti menta, limone, anguria e melone sono prodotti dalla gelateria sociale Artis, in zona Niguarda. A gestirla è la cooperativa Diapason, che forma e assume anche ragazzi svantaggiati.

Una doppia importanza sociale, quindi. Da un lato i bambini possono fare una merenda rinfrescante a base di gelato sano e naturale. Dall’altro, l’occasione di integrazione per ragazzi con diverse forme di disabilità, che possono imparare un mestiere ed entrare nel mondo del lavoro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Già da fine luglio Apegelato ha iniziato i suoi giri, ed ha già raggiunto centri estivi in zona Comasina, Montalbano e Bicocca. Naturalmente l’accoglienza dei bambini è stata entusiasta, e dunque la cooperativa Diapason prevede anche altri percorsi e altre tappe per la sua Apecar.

Advertisement