villa bagatti
villa bagatti
Advertisement

Da giovedì 13 a domenica 23 agosto va in scena la Festa dei Microbirrifici nel verde di Villa Bagatti a Varedo (MB). Per due settimane, la presentazione di 10 nuove linee artigianali alla spina, 4 produttori del territorio e le tante proposte gastronomiche dello Spazio Ristorante estivo.

Tra le altre offerte della Festa, segnaliamo la grigliata di Ferragosto, la possibilità di effettuare visite guidate in Villa ogni domenica e la selezione musicale ogni sabato sera.

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è consigliata. tramite Whatsapp: +39 329 4083633

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La location

Villa Bagatti – A Cielo Aperto è il nuovo spazio open-air nel cuore della Brianza: Lounge Bar e Ristorante nella meravigliosa cornice del parco dell’ottocentesca Villa Bagatti Valsecchi di Varedo. Un’attrazione inedita, pensata per l’aggregazione in sicurezza e per ospitare oltre 400 persone su 2000mq di verde. Perfetta per una piacevole serata estiva in compagnia, che può partire dall’aperitivo nel tardo pomeriggio, continuare con una cena al tramonto e poi una birra fresca sotto le stelle.

La storia

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora di metà ‘800 che si contraddistingue per la sua rara eleganza e bellezza. Fu ricostruita ed eretta in chiave eclettica, fra neo-barocco e neo-rinascimentale, sulla prima originale struttura risalente al 1723, quando veniva utilizzata per sfuggire alle cicliche epidemie. Nei suoi spazi interni ed esterni si incontrano, fra le altre cose, diverse statue, una porzione dell’antico Lazzaretto di Milano, la loggia ed il porticato con le colonne del Lazzaretto, l’area delle scuderie e un immenso giardino con pioppi, tigli e abeti del Libano, coltivato da un lato all’inglese e dall’altro all’italiana.

Advertisement