nantes
nantes
Advertisement

È stata annunciata gli scorsi giorni la lista delle 12 città che concorrono al riconoscimento di “Capitale europea dell’innovazione 2020”.

La Commissione europea attribuisce il premio alle città in grado di sperimentare modelli di governance innovativi, coinvolgere i cittadini nei processi decisionali e garantire l’adozione delle loro idee.

Il dossier di candidatura, presentato alla giuria di esperti provenienti da tutta Europa, racconta la sfida di Milano. Una città proiettata in un futuro sostenibile, inclusivo e digitale che è stata messa a dura prova dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria ma che ha trovato il modo di gestire la crisi e trovare risposte concrete.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In lizza per la vittoria, insieme a Milano, Cluj-Napoca (Romania), Espoo (Finlandia), Gand (Belgio), Groningen (Paesi Bassi), Helsingborg (Svezia), Leeuwarden (Paesi Bassi), Leuven (Belgio), Linz (Austria), Reykjavik (Islanda), Valencia (Spagna) e Vienna (Austria).

Il vincitore e le migliori 5 città saranno annunciati nel corso degli EU Research and innovation days, in programma dal 22 al 24 settembre.

Advertisement