DWaGqZmXUAETxZ1
DWaGqZmXUAETxZ1
Advertisement

Cosa c’è di meglio che una passeggiata all’ombra di antichi alberi o sotto limonaie per riposarsi? Ecco allora tre idee per gite fuori porta alla scoperta di angoli di verde nel Nord Italia!

Parco Giardino Sigurtà

Situato al confine tra Lombardia e Veneto il parco Giardino Sigurtà, precisamente nel borgo di Valeggio sul Mincio, offre un meraviglioso polmone verde nel quale passeggiare. Se non ci siete mai stata sarà sicuramente interessante perdersi ad ammirare tutte le sue meraviglie. Prima fra tutte il piccolo labirinto che ricorda un po’ quello di Alice nel Paese delle Meraviglie situato a Disneyland Paris: una volta giunti al centro salite sulla cima della torretta e perdetevi ad ammirare tutto il percorso. E ancora il castelletto, tutte le pozze d’acqua meravigliosamente conservate tra ninfee e simpatici animaletti che vi si nascondo e non perdetevi una passeggiata lungo il Viale delle Rose composto da oltre 30.000 fiori.

Metà ideale per passeggiare nella natura ma anche rilassarsi con un bel pic nic.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Villa Carlotta

La meravigliosa Villa con affaccio diretto sul Lago di Como merita una visita sia per gli interni, ma soprattutto per il suo giardino botanico. Le fioriture di rododendri e azalee ora stanno lasciando il posto alle rose, ma di fiori e piante da ammirare ve ne sono in gran quantità provenienti da ogni dove. Tappa obbligatoria sono i due tunnel di circa 30 metri ricchi di agrumi tra limoni, aranci, pompelmi, bergamotti, cedri, mandarini e molto altro.

Giardino Botanico Fondazione André Heller

Un angolo di Giappone, un piccolo Buddha situato in un laghetto e ben visibile dal piccolo e affascinante ponte, un elefante sacro, pozze d’acqua e natura ovunque, proveniente da tutto il mondo. A Gardone, a poca distanza dal Vittoriale degli Italiani si trova il Giardino Botanico Fondazione André Heller, una piccola chicca che merita sicuramente una visita.

Piante ma anche arte che si sposano perfettamente con l’ambiente paradisiaco che vi porterà con una breve visita in giro per il mondo, tra le sculture di artisti come Keith Haring, Roy Lichtenstein, Erwin Novak, Susanne Schmoegner, Rudolgh Hirt.

Advertisement