Ambrosiana Sala Federiciana
Ambrosiana Sala Federiciana
Advertisement

Si intitola MuMu – Musica al Museo il nuovo progetto che vede protagonisti la Società del Quartetto di Milano, Le Dimore del Quartetto, e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana. Il format prevede delle visite guidate esclusive che culminano in veri e propri concerti, riservate a gruppi di 15 persone per garantire i criteri di sicurezza anti Covid-19.

A inaugurare i percorsi di MuMu – Musica al Museo è la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano con quattro appuntamenti ogni mercoledì dal 23 settembre al 14 ottobre 2020, dalle 18.00 alle 21.00.

Il percorso tra le sale dell’Ambrosiana, previsto ogni 30 minuti, si sofferma sull’Adorazione dei Magi di Tiziano Vecellio, La Madonna del Padiglione di Sandro Botticelli, La Madonna in trono con sant’Ambrogio e San Michele del Bramantino, Il riposo durante la fuga in Egitto di Jacopo da Ponte, il cartone della Scuola di Atene di Raffaello (qui, davanti al capolavoro del Divin Pittore, sono previsti i concerti).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I musicisti che si alternano davanti al cartone di Raffaello sono il Quartetto Indaco (23 settembre), il chitarrista Luigi Attademo (30 settembre), il violoncellista Nemanja Stanković (7 ottobre), il violinista Paolo Andreoli e il violoncellista Cosimo Carovani (14 ottobre).

I biglietti si possono acquistare a questo sito.

Advertisement