24bd0ac83b
24bd0ac83b
Advertisement

Chi è rimasto nella Milano d’estate, nelle ultime sere di agosto ha una meta sicura. Il Castello Sforzesco, che ospita nel Cortile delle Armi gli oltre 80 eventi dal vivo dell’Estate Sforzesca, tra i migliori festival dell’estate 2020 secondo la rivista specializzata Rolling Stone.

“Oltre 10 sold out, più di 10mila spettatori, spettacoli di qualità per ogni età, gusto e attitudine artistica hanno già fatto di Estate sforzesca la rassegna più ricca e partecipata della città” dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Gli eventi di agosto

  • Martedì 25 agosto, ore 21.30: Concerto tra gli orti

Attraverso le storie di alcuni orti milanesi raccontiamo come dei cittadini riscoprono il rapporto con la natura, un nuovo modo di stare insieme o la realizzazione di una visione comunitaria del vivere. Un Concerto dal vivo fatto di musiche e storie di ortisti, che mette insieme storie, testimonianze video e fotografiche.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Mercoledì 26 agosto, ore 21: Sentieri selvaggi – Caffè concerto

I musicisti di Sentieri selvaggi, diretti da Carlo Boccadoro, si accostano per la prima volta alla musica sospesa della Penguin Cafe Orchestra di Simon Jeffes ed eseguono Love always counts di Michel Nyman, White pages di Michael Torke e Naïve Bayes di Emanuele de Raymondi.

  • Giovedì 27 agosto, ore 21: Nocturnus

La musica, il bel canto e la poesia si incontrano nel movimento della danza in una magica notte al Castello. Un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arte, dove si incontrano danza, musica, canto, poesia e disegno in un’armonica fusione.

  • Venerdì 28 agosto, ore 21.30: Guido Catalano: “Adesso Basta Poesie D’amore, E Diamoci Dentro”

Di cosa parliamo quando parliamo d’amore in tempi di pandemia? Guido Catalano esce finalmente di casa per portare in giro un nuovo reading in solitaria che, a discapito del titolo, affronta il Tema dei Temi in questi tempi bislacchi. Un suggestivo viaggio poetico per cercare di tornare alla normalità: dai grandi cavalli di battaglia ai versi inediti prodotti sotto gli effetti psicotropi del lockdown.

  • Sabato 29 agosto, ore 21: The World of Remo Anzovino: concerto per pianoforte e archi

Con oltre 7 milioni di streams solo su Spotify, Remo Anzovino è considerato il nuovo vero erede della grande tradizione italiana nella musica da film. Insieme al quintetto dei Solisti di Milano Classica eseguirà le ultime colonne sonore e i brani più rappresentativi della sua carriera

  • Domenica 30 agosto, ore 21: La Nona di Beethoven

Ultimo appuntamento della rassegna Beethoven Summer dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi con la Nona di Beethoven!

  • Lunedì 31 agosto, ore 21.30: Ghemon – Scritto nelle Stelle

Tra gli artisti che tornano sul palco per l’estate 2020 ci sarà anche Ghemon, La scaletta proposta spazierà dai brani storici a quelli dell’ultimo album, “Scritto nelle stelle”.

Come acquistare i biglietti

Tutti gli eventi sono acquistabili online sul circuito di Mailticket. E’ fortemente consigliato prenotare on line il posto a sedere prima dello spettacolo e rispettare l’orario di arrivo indicato sulla prenotazione, in modo da evitare code. La sera stessa saranno comunque messi a disposizione del pubblico i biglietti rimasti disponibili, fino ad esaurimenti posti.

Advertisement