museo scienza
museo scienza
Advertisement

Lunedì 7 settembre alle 18 ci sarà l’opening della mostra “Milano città aperta”, monografica di Elena Galimberti dedicata alla città di Milano. L’esposizione sarà poi visitabile gratuitamente presso il Museo della Scienza dall’8 al 18 settembre.

La mostra

Un percorso fotografico a volo d’uccello per osservare Milano da un punto di vista inusuale e privilegiato. Le foto di Elena Galimberti ci guidano in una visione dall’alto che ci stacca dal piano di percezione orizzontale della città, per ammirarne gli elementi svettanti che come dei “segna-mappa” ne scandiscono l’estensione.

Man mano che lo sguardo scende sulla città e si abbassa addentrandosi nel tessuto urbano, emergono spazi di vita trasformati, dalle strade ai più nascosti cortili.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Istanti di quotidianità sospesa costellata di piccoli momenti di meditazione silenziosa e di rispettosa bellezza, nonostante le difficoltà di questi tempi complessi e provati dalla pandemia. Istanti dove la città ci chiama e richiama ad un tempo di attenzione e relazione con luoghi e persone di cui imparare a prenderci cura attraverso uno sguardo rinnovato.

Modalità di accesso

La mostra è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo con ingresso da via San Vittore.
E’ possibile visitare la sola mostra gratuitamente con ingresso da via Olona 6.

martedì-mercoledì-venerdì h 11-19
giovedì h 15-21
sabato-domenica h 10-19

 

Advertisement