Il Salotto di Milano ha aperto in via della Spiga
Il Salotto di Milano ha aperto in via della Spiga
Advertisement

Le città. Reloaded è un progetto espositivo fotografico accuratamente selezionato dalla location meneghina più cool del momento: Giovanni Marinelli è il protagonista con un nuovo corpus di opere per il Salotto di Milano.

Un concept intelligente, quello del Salotto di Milano, che a distanza di appena 12 mesi dalla sua inaugurazione, è già annoverato come destinazione favorita di tutti coloro che cercano il meglio nella metropoli meneghina nota al mondo per rappresentare l’eccellenza nell’ambito della moda, nel design e del food. Nel cuore del quadrilatero della moda sorge la prestigiosa location che ospita al suo interno l’eccellenza del made in Italy e sceglie l’arte come momento di ricerca basica ed essenziale per stimolare sé stessa, ma anche e soprattutto i suoi visitatori.

Le città. Reloaded è un progetto particolare, basato sul tema della visione del futuro in rapporto al nostro presente. Per il 2020 il focus scelto è il ripensamento identitario nell’inevitabile rapporto con le metropoli.
Protagonista di Le città. Reloaded è Giovanni Marinelli con un nuovo lavoro dedicato al tema della memoria collettiva, che, come una narrazione di voce esterna, racconta una storia sospesa tra l’uomo, le cose e la natura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il progetto espositivo all’inaugurazione sarà accompagnato da letture di un prezioso testo del poeta italiano D’Annunzio, Le città del silenzio, del 1926. Filo narrativo delle Città del silenzio è l’arrivo di un futuro prossimo che, attraverso il risveglio e la purificazione, solleverà le sorti dell’Italia.

Il progetto fotografico Le città. Reloaded è una collezione dedicata a tutti coloro che ambiscono a comprendere al meglio il proprio tempo.

Le città. Reloaded

10-21 settembre 2020

lunedì – venerdì 10- 18

Prenotazione obbligatoria.

Advertisement