Mascherine Milano
Mascherine Milano
Advertisement

A partire dal 7 settembre saranno circa 53mila i nuclei familiari cui il Comune di Milano assegnerà 850mila mascherine chirurgiche gratuite, attraverso 315 farmacie della città.

Sono oltre due milioni le mascherine (in parte provenienti da donazioni e in parte dalla Protezione civile) già oggi distribuite dal Comune di Milano sia a commercianti, taxisti, rider, edicolanti, associazioni di pubblica assistenza e realtà del Terzo settore, sia consegnate direttamente a casa alle famiglie milanesi che erano seguite dal Dispositivo di Aiuto alimentare, a quelle a cui è stato consegnato il buono spesa, a quante vivono negli immobili ERP, e tramite i Medici di medicina generale e i Pediatri di libera scelta.

Su questo solco la Giunta ha approvato a giugno l’atto per promuovere un dispositivo di distribuzione diffuso sul territorio, affidabile e capace di essere di riferimento per tutti i cittadini milanesi. Grazie all’accordo con le farmacie milanesi sarà possibile dunque assegnare a titolo gratuito mascherine di comunità (e in futuro eventualmente anche altro materiale di protezione) frutto di donazioni o trasferimenti dalla Protezione civile nazionale e regionale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Caratteristica fondamentale della rete delle farmacie è la capillarità. Sono felice del coinvolgimento di tutte le farmacie di Milano – afferma Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia – così ogni famiglia potrà essere indirizzata proprio alla farmacia più vicina a casa. Le farmacie continueranno a dare servizi e a collaborare con il Comune di Milano e con tutte le Istituzioni e lo hanno ampiamente dimostrato durante questa pandemia”.

Advertisement