pexels pixabay 257385 scaled
pexels pixabay 257385 scaled
Advertisement

Da mercoledì 23 a mercoledì 30 settembre torna le vie del cinema, la manifestazione promossa da AGIS lombarda che porta nelle sale di Milano, in anteprima e in versione originale sottotitolata, una selezione di film dai festival di Venezia.

Le vie del cinema 2020: il programma

Venti i titoli dalla 77esima Mostra del Cinema e quattordici le sale cittadine per otto giorni di programmazione nei quali gli spettatori avranno modo di scoprire cinematografie inedite, nuove o poco note che si affiancano alle proposte del cinema italiano.

Dal Concorso The Discipline di Chaitanya Tamhane, regista indiano che ha costruito un omaggio alla musica tradizionale del suo paese, mentre dall’Iran arriva The Sun  (Khorshid) di Majid Majidi, un’insolita avventura del dodicenne Alì alla ricerca di un misterioso tesoro nascosto nelle cantine della scuola che frequenta.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dal Fuori Concorso il documentario Salvatore-Shoemaker of Dreams di Luca Guadagnino, omaggio all’artigianalità di Salvatore Ferragamo, calzolaio delle dive di Hollywood. Inedite le testimonianze raccolte dal regista: da Scorsese alla costumista Deborah Nadoolman Landis in un racconto che svela la straordinaria storia umana e professionale di Ferragamo.

Per Orizzonti Concorso Apples (Mila) di Christos Nikouesordiente regista greco già assistente di Lanthimos che propone un film distopico sul significato della memoria.

Molti, come sempre, gli incontri con gli attori e i registi reduci dalla città lagunare.

Si parte lunedì 21 settembre alle ore 18.00 al Cinema Palestrina con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara che presentano al pubblico il programma della manifestazione.

Le 14 sale cinematografiche coinvolte sono: Anteo Palazzo del Cinema, Arcobaleno Filmcenter, Arlecchino Film in Lingua, Beltrade, Centrale Multisala, Cinema Teatro Martinitt, CityLife Anteo, Colosseo Multisala, Ducale Multisala, Eliseo Multisala, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Plinius Multisala.

Info e biglietti

Il costo del biglietto d’ingresso è pari a 8 euro. Saranno disponibili anche due cinecard di abbonamento: di 6 film al costo di 33 euro; di 12 film al costo di 48 euro.

I biglietti saranno in prevendita dalle 14 di martedì 22 settembre mentre le cinecard saranno in vendita dalle 12.30 del 18 settembre.

Advertisement