pexels una laurencic 20967 scaled
pexels una laurencic 20967 scaled
Advertisement

Dopo un periodo di fermo forzato la cultura e l’arte in particolare sono ripartite e stare al passo con tutte le nuove mostre non è sempre facile. Ecco allora tre mostra da vedere a Milano e dintorni!

La calligrafia a Palazzo Reale

Nell’Appartamento dei Principi di Palazzo Reale in centro a Milano è possibile visitare, fino all’11 ottobre, la mostra Out of the Blue. Viaggio nella calligrafia attraverso Alcantara. Potrete ammirare sei maestri dell’arte antica giapponese della calligrafia, unita con tecniche moderne su materiale di Alcantara. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Fotografie sul Gange alle Stelline

In occasione dell’Art Week il Palazzo delle Stelline di Corso Magenta ospita la mostra fotografica di Giulio di Sturco Ganga Mia. Documentati in immagini fotografiche oltre 2.500 miglia lungo in Gange mostrando soprattutto gli effetti devastanti dell’inquinamento sulla natura. La mostra è a ingresso gratuito fino al 13 settembre.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le ceramiche di Villa Carlotta

Affacciata sul Lago di Como, Villa Carlotta è una delle ville sicuramente più belle da visitare, e ora c’è anche una motivazione in più. Fino all’8 novembre infatti sarà possibile ammirare la mostra Le Ceramiche di Villa Carlotta risalenti all’epoca della Principessa Carlotta e del duca Giorgio di Sassonia di Meliningen.

Advertisement