fuoricinema prev
fuoricinema prev
Advertisement

Segnatevi le date e la location: il 19 e 20 settembre, nella cornice del giardino di Triennale Milano, torna Fuoricinema.

Giunto alla sua quinta edizione, dopo il successo delle edizioni precedenti che hanno registrato oltre 100.000 presenze di pubblico e coinvolto oltre 400 ospiti, Fuoricinema è una maratona non stop di incontri diurni e proiezioni notturne che, in modo trasversale, attraverso artisti e personalità del mondo della cultura, dell’informazione, del cinema e dello spettacolo, affronta il racconto del nostro Paese.

Fuoricinema ha un’anima pop, cerca l’incontro con il pubblico e proprio per questa ragione intende affrontare temi e valori attuali e contemporanei.
Il tema di questa nuova edizione, ovvero “l’arte che salva”, prende spunto dall’urgenza di una riflessione sul sistema italiano dell’arte e della cultura – con focus, in particolare, sul cinema – e del suo ruolo centrale nella crescita socioculturale, critica, estetica, economica del nostro Paese.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il cuore della manifestazione è da sempre l’aspetto solidale. La charity mission, dalle precedenti edizioni, consiste nella realizzazione di sale cinematografiche all’interno di luoghi di sofferenza e isolamento.

Fuoricinema ha un format basato sull’esperienza dell’incontro tra persone, all’aperto e nel cuore della nostra città, ma, quest’anno, agli incontri live si potranno aggiungere altrettanti collegamenti in streaming.

Il programma delle proiezioni e degli incontri può essere consultato sul sito di Fuoricinema.

Advertisement