Chocolate Show, week end del 3-4 ottobre l'evento tutto dedicato al cioccolato
AGENDA EVENTI MILANO

Chocolate Show: torna il weekend del 3 – 4 ottobre a Sesto San Giovanni (MI), l’evento tutto dedicato al cioccolato!

Chocolate Show, 3-4 ottobre evento dedicato tutto al cioccolato

Sabato 3 e domenica 4 ottobre la gelateria Gelart ospiterà il Chocolate Show che ci accompagnerà, come ormai da tradizione, attraverso gusti innovativi e invoglianti prelibatezze, in nuove esperienze di degustazione. Gelart – l’Arte nel gelato – è una gelateria artigianale al 100%, che usa solo materia prima di eccellenza ed è stata annoverata dalla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2020 tra i 400 indirizzi che compongono il mosaico della gelateria italiana di qualità.

Gelart ha sede in via Marconi 9 a Sesto San Giovanni, un luogo in cui “l’arte di fare gelato diventa gustosa evasione” e dove, ogni anno, viene organizzato il Chocolate Show, un evento che prende posto nel mese di ottobre e ci accompagna con intriganti novità e gusti gourmet “ad effetto wow!”.

Durante il Chocolate Show verranno presentati ben 24 gusti di cioccolato! Tra questi, anche il “Cioccolato Bianco al the Matcha e Lime con croccante di arachidi”, gusto vincitore del Chocolate Show 2019.

E poi altre imperdibili proposte: ”Cioccolato fondente al basilico” e “Cioccolato Bianco alla Liquirizia e Semi di Finocchio” per chi vuole sperimentare nuove esperienze gustative; “Cioccolato Fondente con Rhum e Pere Caramellate” e “Panna cotta al Cioccolato con Ganache Fondente e Mou al Caramello” per chi ama tuffarsi in un mare di dolcezza; “Cioccolato Fondente Casa Luker TUMACO 85%” e “Cioccolato Bianco Casa Luker NEVADO 34%” per chi il cioccolato lo vuole assaporare puro.

Al Chocolate Show 2020 sarà possibile godere anche di 4 percorsi degustazione, con la possibilità di scegliere fra 3 gusti a 5€ e 5 gusti a 7€. Un’ottima occasione per assaggiare differenti gusti in base ad un percorso studiato ad hoc solo per quest’occasione.
Ecco nel dettaglio i 4 PERCORSI DEL CIOCCOLATO:

1. CIOCCOLATO IN PUREZZA
· Cioccolato Fondente Casa Luker TUMACO 85%
· Cioccolato Fondente Casa Luker HUILA 70%
· Cioccolato Fondente Casa Luker SANTANDER 65%
· Cioccolato al Latte Casa Luker NOCHE 40%
· Cioccolato Bianco Casa Luker NEVADO 34%

2. I CONTRASTI DEL CIOCCOLATO
· Cioccolato Fondente al Sale dolce di Cervia & olio EVO
· Cioccolato Fondente con Cannella e Limone
· Cioccolato Bianco Limone & Rosmarino
· Cioccolato Fondente al Basilico
· Cioccolato Semifondente con Mandorla e Caffè

3. GOLOSO CIOCCOLATO
· Cioccolato Fondente al Cocco con Mou al Caramello
· Pane & Cioccolato
· Panna cotta al Cioccolato con Ganache Fondente e Mou al Caramello
· Cioccolato al Latte & Caramello Salato
· Stragianduia con Ganache di Cioccolato Fondente, composta di Lamponi e Croccante di Nocciole

4.ALCOLICO CIOCCOLATO
· Cioccolato Fondente del Consorzio Birre (con Birra artigianale scura Don Natale)
· Cioccolato Fondente al Grand Marnier con  Pepe del Sichuan e croccante di Mandorle
· Cioccolato Bianco al Marsala con Arancia, Pinoli & Uvetta
· Cioccolato Bianco al Baileys” con frolla di Mandorla & Caffe
· Cioccolato Fondente con Rhum e Pere Caramellate

L’importante novità del Chocolate Show di quest’anno è che la manifestazione 2020 vanterà la collaborazione di CASA LUKER, un gruppo consolidato, con una forte proiezione internazionale e con matura esperienza nella produzione di prodotti derivati dal Cacao Fino de Aroma. Unazienda a gestione familiare, Casa LUKER, fondata nel 1906 e portata avanti anche grazie alla collaborazione e alleccezionale lavoro svolto dai coltivatori di cacao, e che – a seguito degli importanti investimenti in tecnologie e macchinari allavanguardia – riesce ad offrire una vasta gamma di coperture di cioccolato.
Al Chocolate Show sarà presente un referente di CASA LUKER che spiegherà – anche attraverso la degustazione dei prodotti – le differenti tipologie di cacao utilizzato da Gelart.