CHIESA DI SAN MAURIZIO
CHIESA DI SAN MAURIZIO
Advertisement

 

E’ da sempre uno dei simboli delle meraviglie di Milano e ora sta finalmente sta per riaprire. Stiamo parlando della “Cappella Sistina” di Milano, la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.

Riapre San Maurizio al Monastero Maggiore

Si trova in corso Magenta, a due passi dal Cenacolo Vinciano, altro simbolo di Milano e tutti e due vantano numeri altissimi di visitatori.
Chiusa pochi giorni prima del lockdown, ora San Maurizio sta finalmente riaprendo. Appuntamento dunque a venerdì 9 con i volontari del Touring. E’ pronta a riaprire sì, ma si troverà davanti un mondo cambiato con ingressi contingentati, persone che ammirano le sue meraviglie col volto coperto dalla mascherina, ma che non mancheranno perché come diceva un grande, “la bellezza salverà il mondo”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Informazioni utili

Gli ingressi saranno dal Civico Museo Archeologico, dando così il via a un giro al contrario, partendo quindi dal Coro delle Monache. Entreranno dieci visitatori ogni mezz’ora secondo l’ordine di arrivo senza quindi prenotazione. Le visite saranno venerdì, sabato e domenica fino alle 17.30 .

L’ultimo ingresso per i visitatori non in gruppo è alle ore 16. La fascia successiva è per i gruppi, che devono prenotare inviando una email a

Advertisement