camera 1239384 1920
camera 1239384 1920
Advertisement

40 scatti di medici, infermieri e volontari saranno esposti in Corso Vittorio Emanuele a Milano fino al 10 gennaio 2021, per poi raggiungere altre città. E’ la mostra #Covid-19@storiedisperanza realizzata da Hope Onlus.

#Covid-19@storiedisperanza a Milano

Basterà passeggiare per il centro storico di Milano per ammirare l’esposizione fotografica prende vita a Milano che si inserisce all’interno del Progetto #Covid-19@storiedisperanza che, oltre alla mostra, prevede anche un programma di educazione e formazione rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

La mostra è suddivisa in 4 sezioni:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • città, 10 fotografie delle 4 regioni italiane più colpite nel periodo di lockdown (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto);
  • ospedali, 6 fotografie della vita dei nosocomi improvvisamente trasformata;
  • protagonisti, 2 fotografie dei volti di chi ha vissuto in prima linea la pandemia a servizio dei malati;
  • Hope in azione, 12 fotografie sull’operato umanitario dell’organizzazione non profit, a servizio degli ospedali in Italia e all’estero, con la testimonianza della prima missione di emergenza sanitaria Covid-19 in Brasile.

La mostra fotografica resterà a Milano per tre mesi per permettere all’organizzazione non profit milanese di coinvolgere il maggior numero di studenti in un programma di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva, al rispetto delle norme, alla solidarietà. Da Milano la mostra proseguirà nelle città di Bergamo, Brescia, Londra, Parigi, Brasilia.

Advertisement