arena civica milano riapertura

Cerimonia d’inaugurazione della rinata Arena civica Gianni Brera di Milano, dopo i lavori di riqualificazione della pista d’atletica e del campo di calcio.

Alla cerimonia, oltre il Sindaco Beppe Sala, anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Ci sono i presupposti per ospitare il Golden Gala”, ha detto, aprendo alla possibilità che la manifestazione di atletica si possa svolgere all’Arena, aggiungendo: “Non posso parlare a nome del calcio ma le dimensioni del terreno di gioco sono omologate per il campionato Primavera, per i campionati non professionisti e ovviamente il campionato femminile. Per cui penso che sarà questa la sua vocazione”.

L’ipotesi di vedere il calcio femminile in campo all’Arena è ben accolta anche dal sindaco Beppe Sala che, durante la cerimonia, si è lasciato andare ad una battuta “Metterei subito giù due firme, possiamo ragionarci”.

Una soluzione che avrebbe l’appoggio anche delle stesse calciatrici. “Sarebbe un orgoglio – dice Regina Baresi capitano dell’Inter femminile – e un passo avanti per il calcio femminile”.