Claude Monet the immersive experience

Al Teatro degli Arcimboldi arriva “Claude Monet – The immersive Experience”, in mostra dal 1 agosto fino al 13 dicembre 2020.

Claude Monet al Teatro degli Arcimboldi

Dopo il successo avuto in Corea, Belgio, Spagna e Inghilterra, la mostra multimediale arriva a Milano. Un tuffo tra le opere e la vita del pittore che ha cambiato la storia dell’arte. Un cambiamento che oggi si ripete con la scelta della location, un teatro, invece che un abituale museo.

Claude Monet – The Immersive Experience” interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro ai capolavori di uno dei pittori più amati di tutti i tempi. ll visitatore cammina all’interno dei quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezione 3D mapping. L’area espositiva sarà composta e, grazie a proiettori video di altissima definizione, le immagine saranno tanto nitide da sembrare reali: le raffigurazioni dei quadri più conosciuti di Monet prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico.

Lungo il percorso si potrà ammirare la mostra in piedi, seduti o persino sdraiati per terra.
Per concludere il viaggio nel mondo di Monet non mancherà la ricostruzione del suo studio e del giardino di Giverny con il ponte sopra le celeberrime ninfee.

Informazioni utili

La mostra è aperta da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00 – sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00. L’accesso agli spazi espositivi è contingentato con ingressi a ogni ora. Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura. Per info e biglietti. 

INFO E BIGLIETTI