mercatino natale
mercatino natale
Advertisement

 

I tradizionali Mercatini di Natale a Verona nel 2020 non si faranno. Salta quindi, a causa dell’emergenza Covid, il tradizionale appuntamento con i mercatini natalizi che animano il centro storico della provincia scaligera durante il periodo delle feste. Lo hanno annunciato oggi con una nota inviata al sindaco il presidente del “Comitato per Verona” insieme ai direttori di Confcommercio e Confesercenti Verona.“

In questo periodo di incertezze a causa dell’epidemia, la difficoltà per gli organizzatori di imbastire la manifestazione senza poter fare un’adeguata programmazione, ad esempio anche con i fornitori.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Con la pubblicazione del DPCM e visto l’evolversi della pandemia i comuni dove si svolgono i mercatini di Natale si sono interrogati sulla fattibilità o meno dell’evento.  E in molti si sono risposti di no. Il primo a dare ufficialmente questa risposta è stato Trento. Il mercatino sarebbe dovuto iniziare il 21 novembre e sarebbe stata la 27esima edizione. Ma per la sicurezza della salute e per contenere la diffusione del coronavirus il sindaco Franco Ianeselli ha annunciato che il mercatino di Natale di Trento 2020 non ci sarà.

Annullato quasi certamente anche il mercatino di Natale di Bolzano e tutti i mercatini dell’Alto Adige. Manca in realtà ancora una conferma ufficiale, ma le parole del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, sono piuttosto evidenti. “E’ tutto molto complicato – ha detto il primo cittadino – non sono consentiti cibi e bevande che non vengano consumate al tavolo, difficile controllare la distanza e il numero delle persone. E’ molto difficile che si faccia”. Una conferma arriverà la prossima settimana dopo l’incontro fra tutti i sindaci dell’Alto Adige.

Da Aosta, stando a quanto riporta solonotizie24.it, si sta valutando la situazione con la giunta chiusa in consiglio. Fra un paio di giorni verrà data conferma su cosa succederà, ma le indiscrezioni sostengono che anche il mercatino di Natale di Aosta non si farà

Ufficialmente cancellata anche l’edizione 2020 del Mercatino di Natale di Loano

 
Advertisement