pexels kaique rocha 331990 scaled
pexels kaique rocha 331990 scaled
Advertisement

In seguito al nuovo Dpcm entrato in vigore alla mezzanotte del 26 ottobre 2020 sono tanti i ristoranti che stanno comunicando che proseguiranno il loro servizio nonostante le nuove limitazioni imposte. C’è chi aprirà a pranzo e chi invece si dedicherà anche all’asporto per pranzo e cena. Ecco allora alcuni ristoranti milanesi che hanno comunicato i nuovi orari.

Locanda Carmelina

La Locanda Carmelina ha annunciato che durante la settimana lavorerà solo da asporto e delivery sia a pranzo che a cena. Nel fine settimana invece prosegue il Delivery, sempre tramite UberEats, per la sera, mentre a pranzo sarà possibile accomodarsi ai tavoli esclusivamente su prenotazione.

Dove: via Revel 5; via Cadore 2

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Filetteria Italiana

La Filetteria Italiana che da poco ha inaugurato il suo punto vendita in via Marghera, annuncia che proseguirà il servizio in tutti i suoi locali dalle ore 12 alle 15.

Dove: Via Marghera 43; Via Amerigo Vespucci 3; Corso Garibaldi 17; Ripa di Porta Ticinese 107;Via Vittor Pisani 6.

Clotilde Brera

Clotilde Brera assicura il servizio a pranzo dal lunedì alla domenica dalle 12 alle 16 con un nuovo menù anche in versione executive lunch sia nella sua sala interna, sia su una delle terrazze più invidiate di Milano, coperta e riscaldata.

Dove: Piazza San Marco 6.

Insieme Restaurant

Anche Insieme Restaurant garantisce che farà di tutto per rimanere “sempre insieme”. Per questa settimana saranno aperti a pranzo da giovedì a domenica, ma ripartiranno anche le box delivery per avere Insieme anche a cena! Le box varieranno ogni settimana e le relative comunicazioni verranno lanciate sui canali social ufficiali.

Dove: Via Giovanni Rasori 12.

Nonna Maria Osteria Milano

Tranquilli, resta attiva anche la cucina romana di Nonna Maria Osteria! Il servizio sarà garantito dal lunedì alla domenica dalle 12 alle 15. Alla sera invece, dalle 19 alle 22 sarà possibile ordinare le prelibatezze della nonna romana di Milano su Deliveroo o presentarsi direttamente per l’asporto!

Dove: Via f.lli Bronzetti 9.

Fishbar de Milan

Anche Fishbar de Milan conferma la sua apertura sette giorni su sette a pranzo e tutte le sere con take away e delivery – tramite Deliveroo, JustEat o UberEats -con una porzione di Churros in omaggio per ogni ordine di delivery di questa settimana!

Dove: via Montebello 7

 

LE IPOTESI SUGLI AIUTI

«Gli indennizzi arriveranno entro metà novembre, e saranno superiori alla volta scorsa», ha detto il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri al Tg1. L’idea su cui stanno lavorando il titolare del Tesoro e quello dello Sviluppo economico è quella di prevedere ristori veloci su un doppio binario: un rimborso più alto alle attività che da oggi dovranno abbassare del tutto le serrande, come cinema, teatri, sale gioco e scommesse, sale bingo, palestre e piscine; e poi un ristoro ridotto per bar, ristoranti e pub obbligati a chiudere entro le 18 per i servizi al tavolo, per proseguire poi fino alle 24 solo con i servizi di consegna e da asporto.

La novità rispetto alla prima formula dei ristori ai fondo perduto previsti nel decreto rilancio è che gli indennizzi saranno svincolati dalla perdita di fatturato e saranno erogati a tutte le attività coinvolte dalla nuova stretta, anche quelle con un fatturato superiore ai 5 milioni. La selezione – come ha spiegato Gualtieri – questa volta si farà tramite i codici Ateco. Si attende quindi la lista dei destinatari.

Per l’erogazione diretta sui conti correnti bancari, torna in campo l’Agenzia delle entrate. La procedura prevede che nei giorni successivi alla presentazione della domanda il contributo venga erogato direttamente sul conto corrente di chi fa la domanda. Il ristoro sarà automatico per chi ha già avuto gli aiuti in precedenza, quindi senza la necessità di rifare la domanda.

Advertisement