libri ok
libri ok
Advertisement
BOOKDEALER: il 1º e-commerce che riunisce le librerie indipendenti di tutta Italia

La concorrenza commerciale – da molti reputata scorretta – di Amazon è davvero la causa della morte delle librerie indipendenti? Quella che sembra essere una lotta tra Davide e Golia, una guerra ad armi impari, è il chiaro segnale della necessità di un profondo rinnovamento da parte del settore editoriale. Le librerie indipendenti lo hanno capito, e si sono organizzate facendo rete e mettendosi in gran numero su un’unica piattaforma di e-commerce.

BOOKDEALER: il 1º e-commerce che riunisce le librerie indipendenti di tutta Italia

Bookdealer è un ottimo modo per sostenere le librerie indipendenti. Si tratta della prima piattaforma di e-commerce in Italia in cui sono presenti gran parte degli esercizi di questo tipo. È l’occasione anche per vedere quali sono i punti vendita più vicini a casa e quali sono le loro attività, oppure scoprire quelli più lontani, dei quali altrimenti non avremmo potuto conoscere l’esistenza. Una risorsa che si può rivelare utile anche in questo periodo di “lockdown” e sperimentare nuovi canali di acquisto (anche se per il momento le librerie rimangono aperte anche nelle zone rosse).

“Acquistando su Bookdealer sostieni davvero le librerie indipendenti”,spiegano gli organizzatori 

“perché grazie al servizio di consegna a domicilio e spedizione tramite corriere, i librai possono mantenere vivo il rapporto con i loro clienti abituali, raggiungerne di nuovi, e farsi conoscere al di fuori della propria zona di competenza o in luoghi poco serviti, dove fino a quel momento il lettore non aveva avuto altra scelta che acquistare sui grandi store online”.

Advertisement