Spesa solidale 2
Spesa solidale 2
Advertisement

CORVETTO SOLIDALE: un conto aperto per aiutare le famiglie più in difficoltà. l fulcro del progetto è proprio il supermercato di corso Lodi, dove qualche giorno fa il direttore del Carrefour aveva pagato la spesa a un uomo che aveva cercato di rubare per fame

Da quel suo gesto, che lui non aveva voluto pubblicizzare ma era stato notato da una cliente e applaudito sui social, ha preso spunto un gruppo di cittadini della stessa zona di Corvetto di Milano per lanciare l’iniziativa “Corvetto solidale“.

L’idea nata “visti i tempi che stiamo vivendo e l’approssimarsi del Natale”: grazie agli accordi presi dai promotori dell’iniziativa con il direttore del Carrefour di Corso Lodi, presso la cassa centrale sarà disponibile una busta con la scritta “Corvetto solidale” per la raccolta delle offerte.
“Questi soldi verranno utilizzati quando se ne presenterà l’occasione e la necessità, per pensionati che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, persone che hanno perso il lavoro, famiglie che attraversano un momento di difficoltà e così via – si legge ancora nel post – Ovviamente ci auguriamo che servano il meno possibile, ma così facendo abbiamo la possibilità di dare una mano”. Saranno le stesse cassiere a informare le persone bisognose della possibilità di attingere alla somma contenuta nella busta. Un modo efficace per dimostrarsi comunità in un momento che sta mettendo a dura prova tante famiglie.
“Parteciperò senz’altro. C’è davvero chi crollerà con questo secondo lockdown” è uno dei commenti dei membri della social street, mentre tanti altri fanno i complimenti “per la bellissima iniziativa” e c’è anche chi si dichiara “felice che il supermercato dove ho passato anni a fare la spesa con mia mamma abbia fatto questo grande gesto”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement